venerdì, agosto 21, 2015

Collana e bracciale con la spighetta rumena

Versatile e veloce da fare. Questo video mi sembra il più chiaro tra quelli che ho visto:

Con la spighetta si possono fare cinture, collane, bracciale, indispensabile per l'irish crochet, per maniche e manici e insomma, man che si lavora vengono le idee.

Questa volta ci ho fatto una collana girocollo e un braccialetto...


Un semplice girocollo con fettuccia rumena al centro e un giro di punto basso intorno




Come chiusura una perla soltanto e un asola di catenelle, niente nichel o altro




Con la stessa velocissima tecnica il braccialetto in pendant


Chiusura anche questa senza ganci e senza nichel...solo nodini scorrevoli. In questo modo
è facilmente indossabile e non si fa nessuna fatica a chiuderlo.



2 commenti:

Rosetta ha detto...

Questa mi era sfuggita, passano giorni e mesi senza vedere mai nulla.
Buona serata e buon fine settimana
Mandi

Rosetta ha detto...

Ennone, non ci sto, ti ho lasciato il commento l'altro giorno e la scritta mi ha detto chiaramente che i commenti erano stati attivati.
Molto belli grazie
Mandi